D&B AUDIOTECHNIK D80

D&B AUDIOTECHNIK D80

Amplificatore D80

Il D80 è un amplificatore a quattro canali da due unità rack, ad elevata densità di potenza, progettato per l’utilizzo sia in applicazioni mobili sia per soluzioni installate. Incorpora settaggi specifici per tutti i sistemi di altoparlanti d&b oltre a una modalità di funzionamento lineare. La funzione delay consente di impostare ritardi fino a 10 s (=3440 m/11286 ft) in modo indipendente per ogni canale. Lo stesso vale per i due equalizzatori a 16 bande, che dispongono di filtri parametrici, asimmetrici, shelving o notch a scelta. L’amplificatore D80 è dotato di un display touch screen TFT a colori sensibile al tocco per l’accesso immediato alla struttura del menu, mentre l’encoder rotativo può essere utilizzato per la regolazione fine. Per facilitare l’utilizzo quando l’amplificatore è al di sotto dell’altezza degli occhi, il pannello frontale e il display integrato dell’amplificatore D80 sono inclinati verso l’alto.

Il rapporto 1:1 tra ingressi e canali di uscita dell’amplificatore aumenta la flessibilità di applicazione, in particolare per l’utilizzo come canali monitor, frontfill o per effetti.

La funzione d&b LoadMatch integrata nell’amplificatore D80 consente di compensare elettricamente le caratteristiche del cavo utilizzato per collegare i sistemi di altoparlanti senza la necessità di conduttori supplementari. Ciò si traduce in una maggiore accuratezza nella riproduzione audio su una banda fino a 20 kHz, preservando la neutralità timbrica quando vengono impiegati cavi di lunghezza fino a 70 m (230 ft).

Il D80 è un amplificatore in Classe D, che impiega un alimentatore con compensazione attiva del fattore di potenza (PFC), in grado di accettare tensioni di 100 V/120 V/200 V/230 V, 50 -60 Hz, mantenendo un’uscita stabile ed efficiente anche in caso di instabilità o cali della tensione di rete. Un connettore di tipo NL8 fornisce tutti i canali su una singola uscita, mentre sono presenti uscite separate disponibili come opzione con connettori NL4 o EP5. Ulteriori connettori RJ45 e etherCON consentono l’accesso alla rete d&b Remote network rispettivamente tramite protocollo CAN-Bus e OCA via ethernet.

Per ulteriori informazioni riguardo all’integrazione di funzioni addizionali all’interno del D80, si prega di contattare il proprio distributore.