Dopo l’enorme successo del disco e il tour Max 20 del 2013, Max Pezzali si è messo a lavorare sul quarto disco di inediti da solista (il diciottesimo disco della carriera), intitolato Astronave Max.
Il disco è stato pubblicato a giugno di quest’anno, debuttando al secondo posto in classifica e già certificato disco d’oro prima della fine dell’estate, perciò… una tournée è il logico ed immancabile seguito.
Sempre prodotto da Live Nation, questo tour prende spunto dall’esperienza vincente di Max 20: audio e luci sono forniti da Mister X, il lighting design è di Mamo Pozzoli, i contributi video sono di Stefano Polli e la fonia è gestita da Alex Trecarichi al FoH e da Matteo Dolla al palco, con Mattia Zantedeschi a gestire l’impianto d&b audiotechnik J.
Il progetto della scenografia, questa volta, è stato affidato a Giò Forma, mentre il video, le riprese ed anche le automazioni sono di Event
Management. A portare in giro il tour per Live Nation sono il direttore di produzione Alberto Muller e la tour manager Federica Bellini.
